Sembra esserci sempre stata..
Normalmente la vediamo già finita, come se per magia fosse sempre stata così, ma in realtà le lavorazione che servono per portarla alla soluzione finale sono davvero molte, oggi vi spieghiamo come procediamo passo-passo nella realizzazione di una edicola funeraria rivestita in marmo e/o granito.
Seguiteci punto per punto….
Esperti nella lavorazione e nella realizzazione di opere in marmo in tutta la provincia di Padova e nelle provincie limitrofe, vi consigliamo quali sono i passi per la realizzazione di un’edicola funeraria più comunemente conosciuta come cappella cimiteriale e/o cappella di famiglia.
Fase Uno: “le fondamenta”
Il nostro staff supporta il cliente con un professionista di sua fiducia per la progettazione, per l’aspetto burocratico delle pratiche tecniche e per tutti gli incartamenti occorrenti dalla concessione edilizia fino al permesso di agibilità.
Dopo aver acquistato il lotto di terra, presso il Comune del cimitero ove si desidera erigere la propria cappella e una volta concesso il permesso di costruire, il nostro tecnico è a vostra disposizione con idee personalizzate per disegnarle su carta per poi veder eseguito un monumento che rispecchi le Vostre esigenze.
La cappella cimiteriale può essere sviluppata su forma quadrata e rettangolare, con ossari-loculi e cinerari, completamente rivestita in marmo e/o granito o parzialmente con parti d’intonaco, con tetto in rame, alluminio, lamiera o coppi , con porte e vetrate in cristallo temperato trasparente e colorato e quant’altro in base al nostro book aziendale apportando varie e piccole modifiche nei particolari perché ogni edicola abbia un qualcosa di esclusivo.
Fase Due: “costruire la struttura”
Una volta scelta la tipologia ed ottenuto il permesso di inizio lavori il ns. staff si impegna con la sua esperienza e competenza ad effettuare i lavori a regolare d’arte nel pieno della sicurezza e con tutti gli incartamenti ed i regolamenti a norma di legge.
Per l’esecuzione della costruzione vera e propria della cappella è di nostra esclusiva posare e predisporre i marmi e/o graniti a formazione del perimetro della costruzione a cassero, sul quale far entrare la colata di calcestruzzo che va a cementarsi unitamente al rivestimento grazie a dei ganci di ancoraggio ed additivi chimici precedentemente predisposti per il corretto impiego.
Ci capita di venir interpellati anche dal cliente che possiede già una struttura in calcestruzzo, realizzata da un’azienda o da un muratore di sua fiducia, in questo caso adoperiamo la tecnica dell’applicazione dei marmi e/o graniti di rivestimento con appositi e specifici collanti speciali.
Fase Tre: “le finiture”
Ultimo , in quanto nuovo e moderno, metodo di ancoraggio dei marmi e/o graniti alla struttura grezza è il sistema ventilato. L’impiego di staffe costruite a misura, da aziende specializzate e di nostra fiducia, nel formare un’intercapedine tra la struttura e i marmi e il fissaggio dei lavorati sulle stesse staffe per ottenere una struttura più arieggiata.
Con questo articolo abbiamo riassunto come la nostra opera nel costruzione di un edicola funeraria o costruzioni cimiteriali in genere, puntando alla massima soddisfazione della propria clientela fornendo un servizio sempre migliore ed innovativo grazie alla passione, alla competenza, all’ esperienza e alla disponibilità che il nostro staff di artigiani marmisti hanno maturato e coltivato nel tempo.
Se necessitate di sapere altre curiosità ed info sulla realizzazione di una cappella cimiteriale non esitate a contattarci.