Davanzali, copripilasti e soglie in marmo e in pietra naturale.
Le pietre naturali, marmo, granito e trachite si prestano nell’edilizia grazie alle loro caratteristiche tecniche intrinseche.
L’uomo ha sempre usato questi elementi, ha usato fin dall’antichità questi materiali, basti pensare alle costruzioni e alle grandi opere del passato.
E’ impagabile lo splendore e la potenza espressiva che marmo e pietra conferiscono ad ogni lavorazione, da un semplice ma imponente davanzale, ad una semplice ma calorosa soglia d’ingresso, ad un coprimuretto che definisce e contorna un basamento, ad un copripilastro sagomato che mette in evidenza una colonna.
Con passione e competenza, sappiamo indirizzare il cliente nella giusta scelta del materiale, il primo e il più importante passo per poter dare il tuo stile alla tua dimora.
Il mix giusto di ingredienti per far risaltare ogni applicazione, dalla scelta del tipo di marmo o di granito, la scelta della tonalità, della sfumatura, nella venatura, ed il tipo di finitura: lavorazione e spessore.
Per la solidità e la robustezza dei tuoi lavorati, è sufficiente utilizzare uno spessore di 3 cm, mentre consigliamo uno maggiore spessore ad esempio di 4-6-8 cm. per valorizzarne l’aspetto estetico.
Per i tuoi davanzali in marmo, per ottenere un effetto imponente ma raffinato consigliamo un Trani, un Botticino o un Veselye con la finitura levigata a bordo smussato oppure con una fascetta bocciardata sul frontale se consideriamo uno spessore di 6 o 8 cm.
Se invece preferiamo far spiccare il davanzale con un tocco di colorazione accesa nel pieno della sua lucentezza, dobbiamo adoperare un granito, dai classici Sardi puntinati pepe e sale a quelli più pregiati e venati come Juparanà e Kashmir White, con uno spessore di 4 o 6 cm oppure 3+3 cm con una fetta incollata sotto pari o rientrante per ottenere un impatto massiccio.
Ottimo per realizzare soglie in marmo, l’utilizzo di finitura fiammata e spazzolata per rendere il granito adatto anche in un ambiente più rustico.
Tonalità, vena e sfumatura vengono messe in risalto con la finitura e si notano ancora di più nella soglia che quotidianamente osserviamo per entrare e uscire o semplicemente per spostarsi da un vano all’altro.
I lavorati possono essere realizzati in marmo o in granito con varie finiture lucida, levigata, fiammata e spazzolata, con fascette bocciardate e in sintonia con le esigenze del cliente anche per quanto riguarda la lavorazione dei profili, smussato dritto, mezzo toro o toro.
Siamo sempre a disposizione della nostra clientela per studiare e valutare insieme ogni piccolo particolare per fissare ogni dettaglio nel marmo, per sempre.
Può interessarti anche:
Pingback: Il TUO Caminetto in marmo | Sedocco Mauro - Lavorazioni in marmoSedocco Mauro – Lavorazioni in marmo
Pingback: Pavimenti in marmo, che sogno! | Sedocco Mauro - Lavorazioni in marmoSedocco Mauro – Lavorazioni in marmo